Tutte le formazioni sono specializzati per eventi speciali: durante il cocktail; fra una portata e l'altra; il taglio della torta nuziale; durante o dopo i dolci. Nel corso del banchetto, la musica deve essere un sottofondo adatto alla conversazione e non un disturbo. Un piccolo gruppo jazz, in trio o quartetto, è adatto come colonna sonora che accompagna la festa.

Dallo stile più ruvido di New Orleans, ai raffinati brani classici del jazz internazionale e bossa novas alla Michael Bublè o Frank Sinatra.... gruppi sono disponibili, da decidere in base alle esigenze tecniche, al repertorio, o alla propria disponibilità economica.

Alcuni esempi sono:

Trio jazz e swing - Tromba e voce, pianoforte, contrabbasso
Trio swing - Tromba e voce, chitarra, contrabbasso
4tetto swing - Tromba e voce, pianoforte, contrabbasso, batteria
4tetto jazz - Tromba e voce, chitarra, contrabbasso, batteria
4tetto jazz - Tromba e voce, sassofono, chitarra, contrabbasso
5tetto swing - Tromba e voce, sassofono e clarinetto, pianoforte, contrabbasso, batteria

SPETTACOLO DI BALLO

Possibilità di avere uno spettacolo con 1, 2, 3, 4 coppie di ballo lindy hop, swing, e charleston. Vestiti in stile vintage.

Sweetwater Jazz Band

È l’orchestra fondata nel 1996 da Michael Supnick ed è ormai nota un po’ in tutta l’Italia con il suo seguito di appassionati. Il gruppo è diretto da Michael Supnick, trombettista, cantante e showman, che insieme ai suoi musicisti intrattiene e fa divertire il pubblico con la sua musica e il suo spettacolo. 

La Sweetwater Jazz Band si ispira al Louis Armstrong della prima maniera e alle piccole orchestre che spopolavano a New Orleans a partire dagli ultimi anni dell'ottocento. Si trattava di vere e proprie parate musicali, le cosidette street parade, che venivano utilizzate in occasione pubblici festeggiamenti come il Mardì Gras, nei matrimoni e anche a scopo pubblicitario: l’arrivo o la partenza di un battello, campagne elettorali, o l’apertura di un nuovo locale.

Il primo CD del gruppo è uscito nel settembre del 1997 e il secondo nel 2005. L’anno 2010 vede la pubblicazione del suo Christmas Album con un ospite d’eccezione, Renzo Arbore, che l’anno successivo è uscito in un doppio album registrato dal vivo. 

La Sweetwater appare in ben quattro CD compilation e ha partecipato a numerose manifestazioni pubbliche e private in tutta l’Italia, in programmi televisivi e a eventi sociali e di sensibilizzazione.

La Sweetwater è una dixieland band di tipo tradizionale, costituito da quattro fino a sette elementi che possono suonare da fermi ma anche in modo itinerante. E’ inoltre una formazione molto duttile e flessibile, può suonare ovunque perché non è sempre necessario avere un "service" di amplificazioni, un palco, microfoni, o la corrente elettrica.

Curriculum di Michael Supnick

Cerca Michael Supnick sul YouTube.